Il tema della qualità dei servizi per l’infanzia costituisce un terreno di riflessione ed impegno in più sedi, europee, regionali e locali, in quanto rappresenta una questione di interesse pubblico ineludibile. Le pubbliche amministrazioni sono chiamate ad attivare processi di valutazione della qualità ed efficacia degli interventi, individuando nella partecipazione e nell’ascolto dei cittadini, gli strumenti utili per farlo (indagini di customer satisfaction). Al di là degli obblighi normativi, la qualità dei servizi costituisce una responsabilità collettiva in cui ciascun soggetto (amministrazione, utenti, cittadini, operatori) può prendere parte al processo di miglioramento dei servizi stessi. Pertanto l’utente non è considerato come un semplice "consumatore", ma come un soggetto che concorre a valutare e monitorare la qualità del servizio usufruito, esprimendo opinioni e fornendo suggerimenti.

Indagini di customer • nidi d'infanzia

Indagini di customer • scuole d'infanzia

  • SCUOLE d'Infanzia 2022
    Il punto di vista delle famiglie sulle SCUOLE d'infanzia dell'Unione delle Terre d'Argine - anno scolastico 2022/2023
  • SCUOLE d'Infanzia 2019
    Il punto di vista delle famiglie sulle SCUOLE d’infanzia dell’Unione delle Terre d’Argine - anno scolastico 2018/2019
    Il Report è disponibile anche nella versione più sintetica scarica la sintesi del report
  • SCUOLE d'infanzia 2016
    Il punto di vista delle famiglie sulle SCUOLE d’infanzia dell’Unione delle Terre d’Argine - anno scolastico 2015/2016 

Indagini di customer • centri estivi