continuita infanzia primariaNell’anno scoalstrico 2024-2025, il Coordinamento Pedagogico Distrettuale, facendo seguito al progetto Qualificazione

"In continuità tra la scuola d'infanzia e la scuola primaria: diversità e opportunità", ha deciso di attivare il “Tavolo continuità” per le scuole d’infanzia e primarie dell’Unione Terre d'Argine. Il Tavolo si è articolato in tre incontri durante i quali sono stati rivisitati strumenti e pratiche in essere, con l’obiettivo di apportare modifiche ove necessario e mettere a punto cambiamenti ritenuti necessari e migliorativi, a seguito del confronto attivato. Agli incontri ha partecipato una commisisone di referenti, in rappresentanza di tutte le scuole d’infanzia e scuole primarie, statali e paritarie, dell’Unione Terre d’Argine. Gli incontri sono stati condotti con la supervisione di una formatrice esterna, la dott.ssa L. Tutone, al fine di rendere questi momenti un'importante occasione formativa oltre che organizzativo-progettuale. 
Il lavoro realizzato dalla commissione ha portato alla rielaborazione del "Documento per il passaggio di informazioni riguardanti il/la bambino/a" e alla condivisione di nuove idee e strategie relative ad altri aspetti ugualmente importanti in questa transizione (colloqui, accoglienza, osservazioni, spazi, materiali, formazione classi).