inglese  English version

 

 Il trasporto scolastico è attivo durante l'anno scolastico; le zone servite vengono definite annualmente sulla base delle richieste presentate, dell'orario di funzionamento delle singole scuole, dei bacini di utenza e della disponibilità dei mezzi.

Si attiva nel mese di settembre seguendo indicativamente l'articolazione delle aperture delle scuole (le comunali iniziano in genere i primi di settembre, mentre le statali successivamente, a seconda del calendario scolastico regionale). Le linee di trasporto vengono attivate al raggiungimento di almeno 7 iscritti.      

A CHI SI RIVOLGE

Bambini di scuola d'infanzia comunale e statale residenti entro il perimetro delle zone servite. Il servizio non è attivo per tutte le scuole del territorio ma prioritariamente per quelle che hanno una utenza proveniente dalle frazioni.

COME ISCRIVERSI

La domanda può essere presentata:

  • On line cliccando qui
  • Via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Presso gli Uffici Scuola territoriali su appuntamento

L’iscrizione va effettuata ogni anno scolastico e chi in corso d’anno non intende più usufruirne deve effettuare la rinuncia scritta che avrà valore dal mese successivo.

Viste le condizioni molto restrittive su questo servizio date dalle normative di prevenzione Covid-19, le domande fatte in corso d’anno potranno essere accolte solo compatibilmente alla possibilità dei posti disponibili derivanti da queste normative.

COSTO

- Tariffa intera mensile: € 32,00 - Ridotta: € 19,50;
- Tariffa intera annuale: € 280,00 - Ridotta: € 155,00.
La tariffa ridotta è applicata se l'ISEE famigliare dell'anno precedente è inferiore o uguale a 12.000 € e, dal secondo figlio in poi iscritto al servizio, se l'ISEE è compreso tra 12.001 e 20.000 €.
Per ottenere l'applicazione delle tariffe ridotte occorre presentare copia dell'attestazione ISEE aggiornata entro il 30 settembre 2020. Se la consegna avviene successivamente a tale data, l'agevolazione sarà concessa a partire dalla fattura successiva a quella di presentazione dell'attestazione.

L’iscrizione prevede il pagamento della retta indipendentemente dall’effettiva frequenza.
La prima fattura viene emessa nel mese di dicembre ed è relativa ai primi quattro mesi (settembre-dicembre). La seconda fattura viene emessa in luglio ed è relativa ai successivi sei mesi (gennaio-giugno). Nella seconda fattura viene applicato un abbuono di € 40,00 a chi è rimasto iscritto al servizio per tutto l'anno scolastico.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

E’ possibile rivolgersi agli Uffici Scuola territoriali dell’Unione delle Terre d’Argine o all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio scuola di Campogalliano, Piazza Vittorio Emanuele II n. 2, Campogalliano - piano terra. Orario di apertura al pubblico: lun., merc., ven. 10-13; mart 8-13; giovedì chiuso; sab. 9-12,30. Tel. 059/899443 – Fax 059/899430.

Ufficio scuola di Carpi, Corso Alberto Pio n.91, Carpi - piano terra. Orario di apertura al pubblico: lun., mart., merc. e sab. 8,30-12,30; giovedì: 8,30-17,45 con orario continuato; venerdì chiuso. Tel. 059/649710 – Fax 059/649719.

Ufficio scuola di Novi di Modena, via E. De Amicis n. 1, Novi di Modena. Orario di apertura al pubblico: mart. e ven. 9-12,30; giovedì 14,30-17. Tel. 059/6789130 – Fax 059/6789125.

Ufficio scuola di Soliera, Piazza della Repubblica n. 1, Soliera. Orario di apertura al pubblico: mart. 8,45-12,45; 15,30-17,30; merc., ven., sab. 8,45-12,45; lunedì e giovedì chiuso. Tel. 059/568583 – Fax 059/568560.