logo inerba

Anche grazie al contributo del progetto “Focus 0/6 una comunità per il benessere dell’infanzia” finanziato dal Bando Prima Infanzia 2016, il Centro Bambini e Famiglie "In Erba" diventa un nuovo servizio rivolto a tutte le famiglie del territorio solierese con bambini in età 0/6 anni, entrando insieme al nido Arcobaleno a far parte del Polo per l'Infanzia "Alberto Roncaglia".
Il Centro Bambini e Famiglie rappresenta un luogo di incontro per bambini da 6 mesi a 6 anni e adulti, in una dimensione ludica e di condivisione di esperienze.  Gli adulti accompagnatori (genitori, nonni, zii, baby sitter ...) possono confrontarsi su tematiche educative attinenti agli interessi e al ruolo educativo delle famiglie nel percorso di crescita dei loro bambini e bambine.

Al Centro è sempre presente un'educatrice specializzata ed è possibile trovare materiali, giochi e proposte capaci di nutrire la curiosità e la creatività dei bambini e attivare molteplici percorsi esperienziali. Tutti i mercoledì mattina il Centro è aperto con “Spazio Mamme” che propone iniziative dedicate esclusivamente alle famiglie con bambini da 0 a 12 mesi.

Orari e Aperture

novembre 2023

mercoledì 8, 15, 22 e 29  ore 16.30-18.30
sabato 25  ore 10.00-12.00

     
2023novembre CBF novi rovereto soliera      

Spazio Mamme

Lunedì mattina dalle ore 9.30 alle 12.00, con incontri tematici.

  PHOTO 2023 11 06 11 39 14


Cosa occorre

Al Centro si accede acquistando on line il baby pass (una tessera di 10 ingressi) collegandosi al Portale dei Pagamenti di Unione delle Terre d'Argine https://terredargine.unione.plugandpay.it/
Il primo ingresso è gratuito. ll baby pass verrà consegnato direttamente dall'educatrice del Centro mostrando la ricevuta di pagamento.
Il baby pass dà la possibilità di accedere a tutti i Centri Bambini e Famiglie dell'Unione Terre d'Argine (Scubidù, In Erba, Novi e Rovereto).
L'accesso al Centro è previsto previo assolvimento dell'obbligo vaccinale previsto dalla vigente normativa.

Per informazioni: Ufficio Scuola di Soliera, 059 568583/589; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.