cbf novi e rovereto

Presso il nido Aquilone di Novi e il nido Girotondo di Rovereto è attivo il Centro Bambini e Famiglie. 

Si tratta di un servizio rivolto alle famiglie con bambini e bambine da 6 mesi a 6 anni che, accompagnati da un adulto, hanno l’occasione di giocare insieme in uno spazio-tempo dedicato.

Al Centro, oltre ai giochi “classici” si potranno trovare materiali naturali e di recupero con i quali sperimentare, manipolare e costruire creativamente giochi e percorsi. I bambini e le bambine potranno dipingere, guardare libri e farsi leggere storie: troveranno quindi tutte quelle opportunità che spesso a casa non sono presenti. Inoltre la compagnia dei coetanei sarà una rilevante occasione per costruire relazioni d’amicizia, per relazionare e socializzare col gruppo presente.

Per gli adulti accompagnatori (mamme, papà, nonni, baby-sitter, zii…) è un'importante possibilità di stare insieme ai propri bambini in una dimensione allargata che permette il confronto e la condivisione di esperienze. Fondamentale è la presenza fissa di un’educatrice, che funge da facilitatrice rispetto alle iniziative proposte, e accompagna gli adulti “affiancandoli” nel loro ruolo educativo.


Le attività dei CBF nel mese di Giugno 2024

 CBF GIUGNO 2024


Cosa occorre

Al Centro si accede acquistando on line il baby pass (una tessera di 10 ingressi) collegandosi al Portale dei Pagamenti di Unione delle Terre d'Argine.
Il primo ingresso è gratuito. ll baby pass verrà consegnato direttamente dall'educatrice del Centro mostrando la ricevuta di pagamento.
Il baby pass dà la possibilità di accedere a tutti i Centri Bambini e Famiglie dell'Unione Terre d'Argine (Scubidù, In Erba, Novi e Rovereto).
L'accesso al Centro è previsto previo assolvimento dell'obbligo vaccinale previsto dalla vigente normativa.
Per informazioni: Ufficio Scuola di Novi di Modena, 059 6789130; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.