foto centro bambini e famiglie solieraDa sabato 4 Novembre 2017

Dopo gli appuntamenti dello scorso maggio-giugno, riapre sabato 4 novembre a Soliera il Centro Bambini e Famiglie, presso il nido Roncaglia-Arcobaleno, via Donatori di Sangue n. 45.  Il Centro è uno spazio di incontro educativo pensato per accogliere i bambini e le bambine da 0 a 6 anni con le loro famiglie. E' un ambiente ricco di stimoli e di opportunità dove i bambini possono trascorrere qualche ora giocando insieme, esplorando ed utilizzando spazi adeguati alle loro competenze e ai loro interessi. Gli adulti accompagnatori (mamme, papà, nonni, zii, baby sitter,...) hanno la possibilità di giocare con i bambini e le bambine, confrontandosi sulle loro esperienze con i propri figli, insieme alle educatrici del Centro.

Il servizio, promosso congiuntamente dal Comune di Soliera, dal Coordinamento pedagogico dell'Unione Terre d'Argine, dalla Fondazione Campori e dalla Cooperativa Sociale Eortè, è aperto nelle seguenti giornate:

ο Mercoledì dalle 16.00 alle 18.30

ο Sabato dalle 9.30 alle 12.00

L’accesso al servizio è gratuito fino al mese di dicembre. Da gennaio 2018 si potrà entrare acquistando una tessera presso l’Ufficio Scuola del Comune di Soliera, che consentirà la frequenza anche del Centro Bambini e Famiglie Scubidù di Carpi.


Per informazioni

Ufficio Scuola di Soliera, tel. 059 568583
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.