inglese  English version

logo inerba


Anche grazie al contributo del progetto “Focus 0/6 una comunità per il benessere dell’infanzia” finanziato dal Bando Prima Infanzia 2016, il Centro Bambini e Famiglie "In Erba" diventa un nuovo servizio rivolto a tutte le famiglie del territorio solierese con bambini in età 0/6 anni, entrando insieme al nido Arcobaleno a far parte del Polo per l'Infanzia "Alberto Roncaglia".
Il Centro Bambini e Famiglie rappresenta un luogo di incontro per bambini da 0 a 6 anni e adulti, in una dimensione ludica e di condivisione di esperienze.  Gli adulti accompagnatori (genitori, nonni, zii, baby sitter ...) possono confrontarsi su tematiche educative attinenti agli interessi e al ruolo educativo delle famiglie nel percorso di crescita dei loro bambini e bambine.

Al Centro è sempre presente un'educatrice specializzata ed è possibile trovare materiali, giochi e proposte capaci di nutrire la curiosità e la creatività dei bambini e attivare molteplici percorsi esperienziali. Tutti i martedì mattina il Centro è aperto con “Spazio Mamme” che propone iniziative dedicate esclusivamente alle famiglie con bambini da 0 a 12 mesi.

SEDE E ORARI

ο  Mercoledì 16.00-18.30
ο  Sabato 9.30-12.00
ο  Spazio Mamme tutti i martedì 10.00-12.00

COSA OCCORRE

Al Centro Bambini e Famiglie In Erba si accede acquistando una tessera di 10 ingressi (baby pass) presso l’Ufficio Scuola del Comune di Soliera. Con questa tessera è possibile accedere anche al Centro Bambini e Famiglie Scubidù di Carpi, viale De Amicis, 61.

PER INFO

Ufficio Scuola di Soliera 059 568583
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.