cbf novi rovereto

 

Da martedì 24 settembre 2019 hanno avuto inizio le  attività del Centro Bambini e Famiglie presso i locali del nido Aquilone di Novi e del nido Girotondo di Rovereto.

Al Centro le bambine e i bambini, accompagnati da un adulto, troveranno materiali con cui sperimetare, manipolare, costruire creativamente giochi e percorsi, potranno inoltre guardare libri e farsi leggere storie.

La presenza di altri bambini diventa una rilevante occasione per costruire relazioni d'amicizia e socializzare col gruppo.

Per gli adulti accompagnatori (papà, mamme, nonni, zii, baby-sitter..) è un'importante possibilità di stare insieme ai propri bambini in una dimensione allargata che permette il confronto e la condivisione delle esperienze.

Fondamentale è la presenza fissa di un'educatrice, che funge da facilitatrice rispetto alle iniziative proposte, e accompagna gli adulti "affiancandoli" nel ruolo educativo.

Il servizio seguirà i seguenti orari nelle due sedi:

  • Martedì 16.00 - 18.30 Nido Aquilone, via Buonarroti, 37 Novi di Modena

  • Giovedì 16.00 - 18.30 Nido Girotondo, via IV Novembre, 2 Rovereto s/S
  • Sabato 9.30 - 12.00 Nido Aquilone, via Buonarroti, 37 Novi di Modena

Al Centro si accede acquistando, presso l’Ufficio Scuola del Comune di Novi, il baby-pass che dà diritto a 10 ingressi da utilizzare liberamente nei giorni di apertura del servizio, su entrambe le sedi.

 

Per info e iscrizioni


Ufficio Scuola di Novi di Modena, 059 6789130
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.