focus06 consulenza per genitoriA Soliera, Campogalliano, Novi e Rovereto/S

E' attivo uno spazio di ascolto e confronto rivolto ai genitori con bambini da 0 a 6 anni per aiutarli ad affrontare le preoccupazioni e le incertezze che si possono incontrare quotidianamente nella relazione con i propri figli.
E’ un sostegno per chi desidera approfondire e riflettere sulle proprie modalità educative, comunicative e relazionali, imparando a valorizzarle, potenziarle e quando necessario, a trasformarle.

Cosa offre

Un percorso di consulenza, limitato nel tempo, in cui i genitori vengono aiutati a definire il problema e a trovare strategie efficaci per superarlo.
In particolare la consulenza riguarda:

  • Problemi educativi e relazionali relativi alla vita familiare: rispetto delle regole, gelosia tra fratelli, separazione dei genitori, dialogo e condivisione delle emozioni.
  • Difficoltà relative alla vita di comunità: inserimento al nido e alla scuola dell’infanzia, relazione con i pari.
  • Difficoltà legate alle tappe evolutive dei bambini: conquista e rinforzo delle autonomie e dell’autostima, gestione dei cambiamenti e delle emozioni, paure.

A chi si rivolge

Genitori singoli o in coppia, con bambini di età compresa tra 0 e 6 anni.

Modalità di accesso

La consulenza è gratuita e si può accedere mediante appuntamento contattando direttamente la Dott.ssa Sonia Massidda, pedagogista e counselor professionista, al numero 320 46 20 762.

Dove

A SOLIERA presso il Centro Bambini e Famiglie InErba, via Donatori di Sangue, 45
A CAMPOGALLIANO presso il Comune, stanza piano terra, di fronte all’ufficio scuola, piazza V. Emanuele II, 1
A NOVI presso il Centro Bambini e Famiglie Aquilone, via M.Buonarroti, 37
A ROVERETO/S presso il Centro Bambini e Famiglie Girotondo, via IV Novembre, 52


Questo servizio è possibile grazie al sostegno del “Progetto Focus06 - Una comunità per il benessere dell’infanzia” finanziato, sul territorio dell’Unione Terre d’Argine, dalla Fondazione Con i bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.