inglese  English version

 

Domande dal 5 giugno al 15 luglio 2017
Il trasporto scolastico è attivo durante l'anno scolastico; le zone servite vengono definite annualmente sulla base delle richieste presentate, dell'orario di funzionamento delle singole scuole, dei bacini di utenza e della disponibilità dei mezzi.
Si attiva nel mese di settembre seguendo indicativamente l'articolazione delle aperture delle scuole (le comunali iniziano in genere ai primi di settembre, le statali possono iniziare dopo, a seconda del calendario scolastico regionale). Le linee di trasporto vengono attivate al raggiungimento di almeno 7 iscritti.

Link utile: Regolamento dei servizi di trasporto, refezione scolastica, prolungamento orario e centri estivi del sistema educativo scolastico

 

A CHI SI RIVOLGE

Studenti di scuola d'infanzia comunale e statale residenti entro il perimetro delle zone servite. Il servizio non è attivo per tutte le scuole del territorio ma prioritariamente per quelle che hanno una utenza proveniente dalle frazioni.

COME ACCEDERE

Presentare domanda presso gli Uffici Scuola dell'Unione utilizzando il modulo apposito oppure tramite richiesta on line.
L'iscrizione va fatta per ogni anno scolastico e chi non intende più usufruirne, in corso d'anno, deve effettuare rinuncia scritta, che avrà valore dal mese successivo.
La conferma dell'accettazione o meno dell'iscrizione avviene tramite comunicazione scritta o telefonica.

COSA OCCORRE

Non occorre alcun documento; viene richiesto di indicare sul modulo il codice fiscale del genitore.

SCADENZA

Domande fino al 15 luglio 2017. Le domande presentate oltre il termine potranno essere accolte soltanto nel caso in cui ciò non comporti problemi con il piano di trasporto già predisposto, la sicurezza delle fermate e la disponibilità dei mezzi.

COSTO

- Tariffa intera mensile: € 32,00 - Ridotta: € 19,50;
- Tariffa intera annuale: € 280,00 - Ridotta: € 155,00.
La tariffa ridotta è applicata se l'ISEE famigliare dell'anno precedente è inferiore o uguale a 12.000 € e, dal secondo figlio in poi iscritto al servizio, se l'ISEE è compreso tra 12.001 e 20.000 €.
Per ottenere l'applicazione delle tariffe ridotte occorre presentare copia dell'attestazione ISEE aggiornata entro il 30 settembre 2017. Se la consegna avviene successivamente a tale data, l'agevolazione sarà concessa a partire dalla fattura successiva a quella di presentazione dell'attestazione.
Anche un solo giorno di iscrizione mensile dà luogo al pagamento della tariffa.
Pagamento: la prima fattura viene emessa nel mese di dicembre ed è relativa ai primi quattro mesi (settembre-dicembre). La seconda fattura viene emessa in luglio ed è relativa ai successivi sei mesi (gennaio-giugno). Nella seconda fattura viene applicato un abbuono a chi è rimasto iscritto al servizio per tutto l'anno scolastico.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

E’ possibile rivolgersi agli Uffici Scuola territoriali dell’Unione delle Terre d’Argine o all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio scuola di Campogalliano, Piazza Vittorio Emanuele II n. 2, Campogalliano - piano terra. Orario di apertura al pubblico: lun., merc., ven. 10-13; mart 8-13; giovedì chiuso; sab. 9-12,30. Tel. 059/899443 – Fax 059/899430.

Ufficio scuola di Carpi, Corso Alberto Pio n.91, Carpi - piano terra. Orario di apertura al pubblico: lun., mart., merc. e sab. 8,30-12,30; giovedì: 8,30-17,45 con orario continuato; venerdì chiuso. Tel. 059/649710 – Fax 059/649719.

Ufficio scuola di Novi di Modena, via E. De Amicis n. 1, Novi di Modena. Orario di apertura al pubblico: mart. e ven. 9-12,30; giovedì 14,30-17. Tel. 059/6789130 – Fax 059/6789125.

Ufficio scuola di Soliera, Piazza della Repubblica n. 1, Soliera. Orario di apertura al pubblico: mart. 8,45-12,45; 15,30-17,30; merc., ven., sab. 8,45-12,45; lunedì e giovedì chiuso. Tel. 059/568583 – Fax 059/568560.